C.R.A.P.!

Ovvero, Crisis Ratio Alarm Panel.

il dispositivo CRAP!Dato che a volte le situazioni in ufficio si fanno concitate, e capita spesso di fare operazioni complicate che richiedono una certa dose di caffein attenzione e magari con gente che va e viene per distrarti per i più insulsi motivi, ecco che mi sono dedicato alla costruzione di questo dispositivo.

Liberamente ispirato al film War Games, visto qualche settimana fa in televisione, visualizza con un segnale luminoso la scala di Defense Condition, ovvero “Condizioni di Difesa”, nello specifico quanto è critica la situazione in un dato momento. Dato che sarà utilizzata in un ambiente di sviluppo software, sono stato tentato di visualizzare la scala DEVCON (Development Condition), ma almeno così si può utilizzare anche in altri contesti.

Realizzato in pregevoli materiali come compensato, cartonato e PVC, non è insensibile al rispetto ambientale, utilizzando 5 lampade a basso consumo da 7Watt.

Se non avete tempo di costruirne uno, o lavorate in un posto dove non c’è la corrente (?), potete scaricare e ritagliare la versione cartecea da www.microservos.com.

Se volete vedere il dispositivo in azione ci sono un set di foto su Flickr oppure un video su YouTube.