la letteratura italiana deve vivere!!!

Aiutateci!!!LEGGE BACCHELLI PER
GIOVANNA MULAS

Info: The official web site
www.giovannamulas.it

La pratica è ferma da mesi all’accettazione finale della Presidenza del Consiglio!

E’ stata avanzata, anche per l’anno 2006, la candidatura per l’Italia al Premio Nobel per la Letteratura di Giovanna Mulas -già nominata ambasciatrice della pace nel mondo-: “Attraverso le sue opere e il suo sapere, porta un messaggio di solidarietà , di pace e d’amore particolarmente nuovo alla società moderna e alla cultura in generale”.
E’ la più giovane autrice, nella storia della letteratura italiana, a vantare tale merito; 13 libri pubblicati ad oggi, tradotta in tre lingue, pluriaccademica al merito, 53 Primi Premi internazionali vinti.
di prossima pubblicazione il suo nuovo romanzo, Domo del Viento –cartas de amor all’essenza di rosa-, primo nella letteratura dell’Autrice scritto in sardo/italiano/spagnolo.
Giovanna Mulas dirige le riviste di Poesia e Letteratura Isola Nera (in lingua italiana) e Isola Niedda (in limba sarda), diffuse gratuitamente in tutto il mondo per promuovere opere letterarie e particolarmente la lettura.
La scrittrice, in forte bisogno, vive coi suoi quattro figli, minori, esclusivamente delle entrate dei suoi libri.

E’ stata avanzata da tempo al Governo, da giornalisti, scrittori, lettori, editori o semplici interessati al caso; la richiesta del sussidio della Legge Bacchelli a favore di Giovanna Mulas.

Sollecitiamo l’appoggio morale ed effettivo di tutti i colleghi, scrittori, poeti, giornalisti, promoters culturali, editori, docenti di letteratura, artisti in generale; anime sensibili che credono che l’appoggio ai nostri scrittori significa appoggio ai nostri sogni migliori, alla lotta per le libertà , i diritti umani e per la volontà di contribuire in maniera permanente alla costruzione di un mondo per tutti.

E’ urgente che anche voi sosteniate l’iniziativa indirizzando una raccolta firme o una semplice richiesta personale tramite posta ordinaria al
Dottor Fimanò, presso la Segreteria della Presidenza del Consiglio dei Ministri –Ufficio Affari Generali-, Roma,
specificando la causale:

Legge Bacchelli per Giovanna Mulas.

oppure un’ email all’indirizzo: redazione.web@governo.it -in caso di richiesta via email spedire in copia, per archiviazione, a: impaglioneg@yahoo.es –
(Importante! Firmare sia la richiesta in cartaceo che quella in email con nome e cognome, professione e nazione di provenienza del richiedente.)

Grazie per la preziosa collaborazione

IsolaNera____________________Lo Staff

(contatti diretti con la Scrittrice: via Caprera 6, 08045 Lanusei)