Sono particolarmente orgoglioso di un importante risultato che ho ottenuto nella mia vita in Svezia, che credo mi attirerá ammirazione ed invidia da parte dei miei connazionali emigrati: ho avuto l’onore ed i privilegio di suonare la musichetta della macchina dei gelati!
É successo durante la gita a Gotland, ma non l’ho raccontato fino a quando non sia stato in grado di produrre prove. Mentre ai margini di un paesino remoto svoltavamo con l’auto per la strada ghiaiata che ci avrebbe portato alla stuga, abbiamo intravisto un furgone dalla forma e dal colore inconfondibile: la Hemglass bil (di cui avevo raccontato qualche inverno fa) ci aveva raggiunto persino in quella propaggine di isola!
Dopo essermi ingraziato la giovane, graziosa, stereotipatamente biondaocchiazzurri conducente della macchina con un acquisto, le ho chiesto di poter suonare la musichetta, lei mi ha mostrato il magico pulsante, e… voilà, ecco il risultato!!
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 18
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 42
Invidia!!
Scondo me è un fotomontaggio … 😀
Io devo aspettare il 23 luglio verso le 16:30 per avvisare la macchinetta 🙁
L’oggetto del misterooooooo! Mesi e mesi che sono stata a Falun, lo sentivo almeno 1-2 volte al giorno, inverno compreso, ma mai una volta che l’abbia visto =__=
Touché!
che storia carina!
in svezia non ci sono mai stata, e di macchinette dei gelati conosco solo quelle da spiaggia, sul mediterraneo, che non sono macchinette ma sono spinte (sì, ancora!) a mano dal venditore come fossero risciò. E costui dice: “Gelati-ah! Gelati-ah” (Do you remember?)
Quello che mi colpisce di questa specie di Ape azzurro è il logo Hemglass, con quel glifo così simile al simbolo del segno dell’Ariete: c’è qualche attinenza?
Non lo so, sul sito (www.hemglass.se) non si parla del logo 🙂 a me sembra una fontana…
Certo che mi ricordo del carretto che passava e dell’uomo che gridava “gelati” 🙂 C’è anche in una canzone di Battisti!
…Battisti! Non ci crederai ma me ne ero completamente dimenticata…
Sarà che il “mio” uomo dei gelati non sussurrava, ma ci metteva quell'”AH” che non si capiva se era un gemito o un dispetto…
(mentre invece all’inizio del mese i soldi continuano a essere già finiti, e questa me la ricordo invece)
Ciao, grazie
La Glassbilen ci visita ogni martedí fuori in stuga, e salva me e il Vikingo dalle trucide grida del Mezzovikingo, che fa Dittatore di secondo soprannome mica per niente 🙂
😀 viva la Glassbilen!