Mi fa un po’ effetto scriverlo proprio in uno dei periodi in cui ho pubblicato meno post di sempre, ma se avessi aspettato qualche altro giorno sarei stato fuori tempo utile.
Da quando è iniziata la mia avventura svedese ho cominciato a seguire moltissimi siti di persone che hanno fatto la mia scelta; alcune sono ora parte integrante della mia vita, altre le ho incontrate di sfuggita, ma con la maggior parte ho solo qualche fuggevole scambio di e-mail e di commenti.
Per dare un volto a queste persone, grazie anche al supporto decisionista di Silvia e Gabriele e Giusi e Davide, sono lieto di annunciare la prima Blogfesten, ovvero il primo ritrovo di blogger italiani in terra scandinava. L’appuntamento è fissato per il pranzo di domenica 25 Ottobre, in centro città a Stoccolma. Si pensava di organizzare un brunch e poi dilungarsi piacevolmente nel pomeriggio, compatibilmente con gli impegni di tutti. Se vi va di partecipare, date una conferma con un commento a questo post, in modo che possiamo sapere quanti siamo e scegliere un posto adatto.
Dato che gli amici degli amici sono sempre amici, vi invito anche a scrivere un post sul vostro sito, magari linkando questa pagina. Più siamo, più sarà divertente!
En glädje är delad glädje fördubblas
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 18
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 42
E certo che ci vengo! Qualche tempo fa ci siamo visti con altri blogger italo-svedesi, non vedo l’ora di conoscere anche voi… qua sono il vecchietto della situazione :Di
Noi ci siamo, ovviamente! E ora linko pure il tuo post sul nostro blog. Mauro, molto molto carina l’intestazione!!! :-))) BACIONE, g
Se non sono in Italia per la laurea di mia sorella, ci sono volentieri!
Ovviamente ci siamo !!! Ora riportiamo il tutto anche nel nostro blog !
Con un piccolo Mezzovikingo che mi ha scambiato per la Norrmejerier, e abitando un tocchetto più a nord, la vedo dura. Però posso linkare l’avvenimento, non si sa mai che passi qualcuno e legga.
Ps1: piacere di conoscervi
Ps.2: ma allora quanti sarebbero i bloggers italici in Svezia? Quanti nel Norrland? Perché mi viene il sospetto che sto postando cose trite e ritrite e magari potrei chiudere bottega 🙂
Morgainelefee! Piacere di fare la tua conoscenza! Questa iniziativa ha già portato il suo primo risultato, ora ho un altro blog svedese da leggere 🙂 Non pensare nemmeno di chiudere bottega, è molto bello vedere che nel tempo persone fanno (o hanno fatto in passato) le tue stesse scoperte, e le raccontano in modo ogni volta diversa. La tua prospettiva “nordica” fra l’altro è piuttosto interessante, che dite Giusi e Davide, facciamo un’altra spedizione nel Norrland quest’inverno? 😉 Per ora saluti a te e al mezzo vichingo, rimaniamo in contatto!
Il blog di morgainelefee e’ molto interessante, gia’ lo leggo da un pochino… siamo tanti, ma proprio tanti : )
Ma come, una festa svedese(?) solamente per gente italiana che sono in Svezia e che hanno un blog in italiano??
Hej Maria-Alexandra, ebbene sì 🙂 . Siamo in molti a scrivere dalla Svezia pur essendo italiani, e questa festa é un’occasione per incontrarsi. Ma ognuno é benvenuto, se sei a Stockholm e ti interessa, vieni pure!
Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea e sono il papà di due splenditi folletti e marito di una moglie fantastica. Vorrei per loro (e per me) un futuro frizzante e pieno di ottimismo, capite bene che è un desiderio difficilmente realizzabile in Italia…
Per questo motivo sto seguendo da tempo i blog di chi, prima di me, ha fatto la scelta di andare a vivere all’estero. Leggendo le esperienze di vita di voi blogger Italiani in Svezia mi è venuta una voglia pazzesca di venirvi a conoscere… raccontata da voi la Svezia sembra un paese fantastico!
Blogfesten09: quale occasione migliore? Ho visto che Rayanair offre dei voli low-cost proprio nel periodo dell’evento… mi farei un bel regalo per il compleanno… sarei tentato a partire… datemi un consiglio, che faccio?
Verrei (purtroppo) da solo… ci sarebbe qualcuno tra di voi che potrebbe propormi un posto letto in affitto? Non voglio disturbare in alcun modo, giuro che uscirei la mattina e tornerei la sera… Arriverei ven 23/10 e ripartirei lun 26/10.
L’offerta del volo scade oggi, allora… che faccio?
N.B. Se volete sapere qualcos’altro su di me, scrivetemi a (formicazeta at tiscali . it) togliete gli spazi e le parentesi… mi raccomando!
Ciao Andrea, ovviamente sei il benvenuto! Avrei giusto da inaugurare un divano letto, per cui se ti va… prenota!
Grazie Mauron!
L’ho fatto… ho prenotato!
Ci vediamo il 25 ottobre al mitico Blogfesten 2009.
Se volete posso portare qualcosa dall’Italia, l’unico limite è che ho solo il bagaglio a mano… fatemi sapere!
A presto.
(ma quanto vi divertite in Svezia…?)
(Un sacco Mastrangelina, davvero un sacco 🙂 )
grande iniziativa, purtroppo non ci sarò ma vi linko comunque sul mio blog
Mauro suggerisco di formare un gruppo su FB ed estendere l’invito anche lì 🙂
Mauro,
tramite il mio blog ho conosciuto due persone che vivono in Svezia e sono anglofone. Una rgazza from New Zeeland e un’americana.
L’evento blogfesten 09 è solo per italiani ? a limite posso estendere anche a loro questa cosa. Premetto non so che proporzioi può diventare questo evento.
keep me posted
c y
Saro’ felicissimo di poter partecipare!!!!!!
Verrei anch’io dall’Italia (purtroppo sono ancora qui), arriverei il 25 mattina e ripartirei il 26.
Qualcuno sa indicarmi un ostello con camera singola?
Grazie
Grande Balorso! Benvenuto 🙂
Orma, ti ho risposto in mail 🙂
Bene, dopo consultazione familiare sul Mezzovikingo, ho deciso che li lascio quassù al fresco e vengo giù. Ho prenotato tutto e sarò in centro Stockholm fino alle 16 di domenica, poi devo ripartire.
Dettagli sulla giornata -dove come quando-?
Ma che grande, Morgainelefee! Brava, a rivendicare la tua indipendenza di madre svedese! 🙂
Entro la settimana definisco i dettagli, sto ancora scegliendo il posto. Pensavo a un Brunch in un locale in centro, in modo che si possa chiacchierare in tranquillità senza avere tempi “dettati” da un ristorante, in un clima rilassato e informale.
Ritrovo “ufficiale” magari alle 12.00, e poi chiacchiera libera per il resto del pomeriggio, orario di rientro limitato dalla logistica di ciascuno.
Io (e a questo punto credo anche Andrea, che dorme da me 🙂 sarò in centro sin dal mattino, magari possiamo darci due ritrovi.
Che ne dite?
Segno come promemoria, parteciprerà anche Zarinaia + 1 🙂
http://zarinaia.blogspot.com/
Quella dei due ritrovi e’ una grande idea!!!
La appoggio all 100%…….
Non sarei troppo sicuro su Zarinaia…… e’ una tipa strana…..
Carramba che sorpresa, Balorso, sei tu il “+1” di Zarinaia? Ma hai un blog e non mi dici nulla???
Ammazza,ma quanti siete :-O? 😀
Bella iniziativa! Spero di leggere il resoconto a reti unificate eh!
Bisoux
Fru Frozen :-S
Bello i due ritrovi, anch’io arrivo al mattino!
Ah…troppo bella, questa me la segno… 🙂
Comunque siamo tre in tutto… 😉
Ciao
Eleonora
Io ci sono da sabato sera.
Suggerirei di fare i ritrovi non troppo distante da T-Centralen, così coloro che devono prendere treni/aerei e simili non si debbano congedare troppo in anticipo per dover attraversare Stoccolma.
(vabbé questa era una considerazione egoistica mia, devo essere ad Arlanda per le 17 :))
gamla stan, tipo?
Gamla stan é perfetto, il “café des artistes” é un bel posto e fanno anche da mangiare. Provo a telefonare.
Al massimo massimo, pensavo di arrivare a Slussen 🙂
[…] in tanti, e siamo sempre di più. Parlo dei blogger italiani in Svezia. Mauro ha avuto la brillante idea di organizzare un piccolo raduno, che si terrà a Stoccolma il 25 […]
Ciao a tutti. L’idea è grandiosa, e spero davvero di poter partecipare…trasloco permettendo 🙂
Resto aggiornato!
confermo che ci sarò! per esserci ho spostato la laurea di mia sorella (scherzo :P) e la tvättstuga (per davvero :P)
dove ci si incontra?
BLOGFESTEN ’09…
Per quanto io non abbia ancora capito bene cosa sia un blog, saro’ ben felice di partecipare all’iniziativa organizzata da Mauro. (se c’e’ da fare festa non mi tiro certo indietro!) La festa dei blogger italiani in Svezia! …
[…] scorso, in occasione della prima Blogfesten, ci siamo ritrovati di persona, chi venendo da Milano, chi dall’Ultima Thule, chi da […]