In questi giorni gira sulla rete un breve documentario intitolato “Il corpo delle donne”, in cui si riflette sull’identità femminile proposta dalla televisione. Si può guardare interamente su YouTube:
Osservando i volti delle donne nel documentario non potevo fare a meno di pensare a un breve spezzone di televisione mattutina, in cui tre “donne VIP” assistevano e commentavano la presentazione di quella che è una VERA donna, almeno per la mia opinione.
Si tratta di “Elasti”, la scrittrice di un blog che si chiama nonsolomamma. E’ una donna che si lamenta dei suoi capelli a carciofo, che si concede ogni tanto la crema idratante, che ha una famiglia complessa e articolata, e condivide con chi la vuole ascoltare paure, ansie, desideri, felicità di una vita grossomodo normale, e per queste cose è più donna e femminile di molti tacchi a spillo e Rimmel messi insieme. Fate voi il confronto:
Il post in cui racconta il modo in cui ha vissuto questi pochi minuti si intitola “in tivvù“.
Ne approfitto per farle gli auguri per la sua nuova maternità!!! In bocca al lupo, Elasti!
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 18
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 42
…e poi che in video, con la sua cantilena, non rende!! Claudia e suo marito sono davvero spettacolari, live, nella loro anormale normalità (c’è da dire che hanno un livello culturale “di famiglia” di provenienza mostruoso, il che agevola un po’ il tutto…)…mi scoccia solo venire a sapere dal video che in casa Veneziani arriverà una nuova bestìola…
ps: spettacolare la carrellata sulle scarpe…
krumal purtroppo poi passa pure ai primi piani, e l’ex di Calderoli mi sfugge cosa ci faccia in tv a che titolo…e soprattutto cosa ci faccia ancora a piede libero. ma quando la rinchiudono??? ahahha
mauro, grazie per questa chicca. avevo già visto il video sul corpo delle donne, facebook e la rete hanno anche questo grande potere. ma l’elastigirl me l’ero persa e ora non la mollo! una grande!
baci, g
Infatti giusi il video l’ho visto proprio segnalato da te 😉
accidenti. grazie mille! e crepi il lupo
purtroppo e così vero questo video!
Lo conoscevo eccome. Quello che non capisco é come facciano le donne italiane ad accettare queste cose e continuare a votare per quel figuro… mah!