Visto stasera, mi è piaciuto molto. Qualche rimpianto per i dialoghi, quando Batman parla in inglese con la raucedine si capisce poco o niente. Sopra ogni altra cosa, e di solito io sugli attori non mi sbilancio, l’interpretazione di Joker, veramente grandiosa. Molto di più di quella di Batman o del capitano Gordon, che io fra l’altro avrei giurato e spergiurato che fosse il “commissario Gordon”. O il commissario era Basettoni?
Boh!
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 18
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 42
Infatti POI diventa Commissario…. prima però era un semplice tenente… 😛
Ma non hai trovato anche tu che l’ultima mezz’ora fosse inutile e senza senso? Dovevano farlo finire prima… alla fine di tutto! E lasciarsi Due Facce per il prossimo film… così hanno rovinato gran parte dell’effetto a sorpresa!
Però non c’è che dire… gran bel film…
E se veramente Nolan vuole ripescare il Joker… eeh… dovrà trovare il modo per riportare in vita Heath Ledger… oppure sperare di trovare qualcuno con il suo stesso talento in grado di sostituirlo…
Si, in effetti Due Facce come cattivo non è che sia poi ‘sto granchè, ed onestamente io pensavo che il film fosse finito… a quel punto.. (difficile parlare senza fare spoiler).
Credo però che il personaggio gli fosse necessario per la “morale” del film. Non è un caso che a un certo punto, nella versione in inglese, abbiano chiamato il personaggio “white knight”, in contrapposizione, appunto al Dark Knight. Hanno mantenuto questo particolare nella versione doppiata?
Comunque si, concordo, bel film, davvero. C’è stato un momento (durante le scene della bat-moto) in cui nel cinema tutti hanno riso ed applaudito! E se l’hanno fatto questi compassati Svedesi…
E.. Joker, sì, insuperabile. Non pensavo avessero il coraggio di riproporre il personaggio dopo l’interpretazione di Jack Nickolson, ma … sicuramente NON gli conviene farlo dopo quella di Ledger!
Mh… beh si. In Italia l’hanno chiamato “Paladino della Giustizia“. Solo che a me ha fatto pensare ad una versione di Dent con lunghi codini biondi ed un vestito alla marinara! XD
E naturalmente non sono mancate le battute sul fatto che poi da Paladino passa a Guardia Nera! (citazione D&D-istica! :P)
Uh, chissà quanti livelli avrà perso, a causa del cambio di allineamento! 🙂
Ciao, volevo aggiungere una cosa: ma a voi, la maschera del Jocker, non ricordava molto “Il corvo” ? A me si,, forse anche per alcune atmosfere dark abbastanza simili, anche se mi verrebbe da pensare che è un modo di truccare “maledetto”, vista la tragica fine di entrambi gli attori…
Sì sì, l’ho pensato anche io, e dopo ho letto che è ufficiale che una fonte di ispirazione sia stata anche “Il Corvo”. E viene anche da pensare, in effetti che il trucco porti un po’.. iazza 🙂