Quando la realtà supera la fantasia

Ierisera ridacchiavo ancora ripensando al genialoide americano che ha scritto i testi per il sito della “huh? corporation”, ed ecco che stamattina navigando a caso qua e là mi ritrovo su una homepage vera. Fate un po voi il confronto, cercando di capire cosa realmente propongano questi consulenti. Ovviamente il nome reale è nascosto, non vorrei mai…

***huh? corporation*** è un’azienda italiana leader nell’offerta completa di soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & Communication Technology.

Attraverso la sua struttura snella e flessibile garantisce alle imprese pubbliche e private la copertura del processo di sviluppo tecnologico-organizzativo, coerentemente con gli obiettivi e con il contesto specifico di ogni cliente.

Costituitasi nel 2000, ***huh? corporation*** è riuscita ad affermare e consolidare le propria presenza sul mercato grazie a un approccio concreto e a una risposta rapida ed efficace alle reali esigenze sia delle PMI sia delle organizzazioni di maggiori dimensioni.

Oggi ***huh? corporation*** è una realtà solida, organizzata, affidabile, in grado di soddisfare qualunque esigenza in termini di consulenza IT, sviluppo e system integration, outsourcing e formazione su tutta la sua linea d’offerta.

Storia
L’idea di dare vita a un’azienda che fosse in grado di offrire consulenza, servizi e soluzioni a 360 gradi nel panorama dell’ICT e di posizionarsi come un interlocutore unico per le imprese era già viva alla fine degli anni Novanta e ha preso corpo nel 2000.

Le difficoltà e i cambiamenti in essere – la nascita delle “dot-com”, i primi modelli di net economy ed eBusiness e i primi fallimenti eclatanti – hanno di fatto aumentato nelle imprese l’attenzione agli investimenti in informatica: se, da un lato, l’IT poteva rappresentare un vantaggio competitivo, dall’altro i budget richiesti potevano non dare i risultati attesi, almeno nel breve medio periodo.

***huh? corporation*** ha saputo interpretare le nuove esigenze del mercato in modo dinamico, flessibile e concreto. Questo approccio è frutto dell’esperienza trentennale dei soci fondatori e, in particolare, del Presidente *******, da sempre direttamente impegnato nell’Information & Communication Technology.

Alla fine del primo anno di attività – dicembre 2000 – ***huh? corporation*** poteva contare su nove business unit operative, 350 addetti e ricavi per 20 milioni di Euro.
Dopo quattro anni, le business unit sono più che raddoppiate, il numero di addetti è salito a 800, e i ricavi complessivi hanno superato i 74 milioni di Euro, con una presenza importante sul territorio nazionale [cut].