Avevo gia’ scritto riguardo alle mie disavventure con Alice.
Beh, devo esserle veramente sgradito, se ancora non l’ho convinta a trasferirsi stabilmente a casa mia.
Dopo innumerevoli problemi nel contattare il call center (con operatori che prendono la telefonata e lasciano la cornetta sulla scrivania senza rispondere, operatori che riattaccano immediatamente, chiamate deviate verso il servizio commerciale quando di cerca il servizio tecnico, e via tanti altre simpaticissime cose) finalmente Alice Free fu attivata.
Dopo qualche prova, pensando che il passaggio sia una mera questione burocratica, decido di effettuare il passaggio ad ALICE Mega, accollandomi il costo di canone piuâ alto del mercato (soprattutto in relazione alla banda minima garantita), ma almeno cercando di evitare problemi tecnici nel trasferimento.
Il 26 febbraio inoltro la ricerca, e mi viene detto che sarebbero stati necessari un paio di giorni lavorativi. Dopo 10 giorni di inutile attesa chiedo una verifica, e mi viene detto che câeâ stato un problema di compliazione della richiesta da parte dellâoperatore, e che la pratica era bloccata. Chiedo di sbloccarla, viene fatto un ulteriore sollecito, con la promessa di attivazione in âmassimo un paio di giorniâ. Da allora il caos piuâ assoluto. Non mi eâ stata fornita nessuna risposta, mi eâ stato solo chiesto di richiamare il giorno dopo. Sono stati inoltrati solleciti, ho lasciato recapiti, numeri di cellulare (di giorno non sono in casa, ovviamente sono a lavorare), mi eâ stato promesso che sarei stato richiamato, ovviamente tutto vano. In seguito a ripetute telefonate mi eâ stata indicata come data di attivazione il 16 marzo, ma a oggi 18 marzo mi eâ stato detto solo âla linea eâ in lavorazione, riprovi fra qualche giornoâ.
Ho provato anche a disdire la richiesta, ma mi e’ stato detto (al meglio dei 5 operatori 187, ormai uso un approccio statistico) che non e’ possibile finche’ la linea e’ in lavorazione. In pratica, prima di disdire devo aspettare che la linea sia attiva e funzionante, poi chiedere la disdetta e “in un paio di giorni la linea sara’ libera”….
Se Gandhi avesse potuto comunicare cosi’ probabilmente sarebbe ancora li’ a chiamare il 187…
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/boffardi/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 0
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/boffardi/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 0
Prova a pregare il santo delle telecomunicazioni… Esiste???
Già più volte mi ero appellato al mago sollecito, ma la sua magia bianca non era sufficente.
Ma la magia nera di San Ricatto ha funzionato! Mandando un fax in cui avvertivo che avrei smesso di pagare le bollette, per magia mi hanno attivato la linea!!!
I buon vincono sempre!!!!
anchio ho attivato alice,è sto avendo gli stessi problemi,anzi a me prima mi hanno modificato la password senza avertire.adesso non riesco ad entrare in 187 perchè non riconosce username,gli ho chiamati più volte,ma è sempre lo stesso(mi dicono sempre le stesse parole FUNZIONERA PRESTO,poi riguardo le poste sono proprio ignoranti,se gli fai la domanda(quali poste è possibile scaricare con alice)ogni operatore ti dice la sua,ciao
Veramente, ricercando su internet di storie così ne saltano fuori a bizzeffe. Ora funziona e non dico nulla per scaramanzia, ma intanto ciosta ancora circa 10€ oiù delle altre. Mah…..
Veramente, ricercando su internet di storie così ne saltano fuori a bizzeffe. Ora funziona e non dico nulla per scaramanzia, ma intanto ciosta ancora circa 10€ oiù delle altre. Mah…..