Ciao a tutti,
volevo scrivere due parole in merito al film che ho avuto modo di vedere lo scorso week-end, “L’ultimo samurai“. Non è stata una mia libera scelta, sono stato coinvolto nella decisione di un gruppo di amici, alla quale mi sono adeguato, ma devo ammettere che è stata una scelta felice.
Il film è estremamente gradevole, e le due ore e mezza di proiezione scivolano via senza pesare minimamente.
La storia narrata è interessante e sufficientemente avvincente da calamitare l’attenzione dello spettatore, a dire il vero c’è sempre per tutto il film un fondo di pessimismo, in fondo, si sà già come andrà a finire, ma la storia è ben raccontata, la fotografia è spettacolare e le scene di combattimento ben fatte e ben riprese.
Insomma, un bel film, e probabilmente contenderà la palma di migliore dell’anno a ‘Il signore degli anelli’, con il quale peraltro ha in comune la spettacolarità di taluni riprese, sia come paesaggi che come combattimenti.
L’unico piccolo neo l’ho trovato nella interpretazione di Tom Cruise, nulla di specifico o di ben definito, ma non l’ho visto calzante alla perfezione nel ruolo: dovendo impersonare un soldato che comunque vive un conflitto interno e compie un percorso di ‘conversione’, mi è sembrato un pò troppo ‘per bene’, un pò troppo sicuro di sè, in un modo che và oltre la comprensibile spregiudichetezza di un personaggio che non teme la morte, insomma, mi ha ricordato un pò troppo le ormai famose ‘Mission impossible’.
Comunque, ribadisco che si tratta a mio giudizio di un piccolo neo nel complesso dell’opera, il film rimane comunque estremamanete piacevole e sicuramente entrerà nella mia piccola collezione appena uscirà il relativo DVD.
Se acceterete il mio consiglio, buona visione a tutti.
Ciao
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 18
Warning: Declaration of Social_Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Comment::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/social/lib/social/walker/comment.php on line 42
Sono d’accordo con te. Era tanto che non uscivo da un cinema pienamente soddisfatta, dicendo: mi è proprio piaciuto!!! E’ stato veramente un bel film, al di là dell’attore che può piacere o no, è una storia commovente perchè ben raccontata e interpretata, ottima fotografia … Anche per me il tempo non è pesato per nulla, anzi… Mi associo al tuo consiglio… guardatelo. Ciao, Anto.
1000 volte bello qst film!!! è vero la storia è ben raccontata e interpretata!! ottimo film!!……..ottimo anke l’attore!! hihi!!! ciau
non cio capito niente