E’ un uccello…è un aereo…no, è il 29 di Mauron!

Cari voi tutti, un mio piccolo contributo da questa remota regione (tanto remota poi non dovrà essere, se è vero che non questo, ma il prossimo uichend sì, verranno giù in 10).
Si è diffusa la notizia che Mauron ha infranto il mio personale record, che credevo francamente inarrivabile: ha pagato 29 a pigugno, da 0 a nove busche in un amen.
Ecco quali sono le cose che mi fanno rimpiangere di non essere rimasto a soffocare nell’afa padana, con zanzare assassine e colesterolo a mille…il non poter dire, un giorno, “io c’ero figliolo, e ti posso assicurare che non è leggenda…fu davvero un 29 memorabile”.
A dirla tutta è stato lo stesso Autore, ma che dico, Atleta, ha comunicarmi la notizia (con malcelato orgoglio…), dissimulandola come varia-ed-eventuale nel corso della prenotazione del “Supermario Castel Rigone Resort”.
Successivamente ho chiesto conferma a Cippo, che con il consueto aplomb e dovizia di particolari mi ha raccontato la performance. Davvero congratulazione.
Ora so che quella luce fortissima che ho visto in pieno giorno dietro la collina non era un meteorite (sul serio l’ho vista), bensì una madonna di Mauron (che io ho apprezzato di giorno per via del fuso orario Carpi-Passignano).
Un solo dubbio residuo…ma per venire qui da me, si dirà “andiamo su da Mario o giù da Mario”? Vale la latitudine o l’altitudine?