Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/boffardi.net/public_html/wp-content/plugins/q-and-a/inc/functions.php on line 252
La maggior parte delle persone che si è iscritta all’Università
quest’anno è nata nel 1983. In quell’anno tu sapevi già fare
moltiplicazioni, divisioni, risolvevi equazioni (si fa per dire)…
e molte altre cose… A scuola per copiare tu portavi la cartuccera,
loro si sono avvalsi dei cellulari collegati a internet. Non hanno mai cantato “We are the world” e non riescono a immaginare che Vasco Rossi possa un tempo aver avuto i capelli, un profilo anatomico decente e che addirittura qualcuno lo riteneva un bel ragazzo.
Non hanno mai giocato con l’Atari e se qualcuno mostrasse loro un LEGO o delle biglie colorate lo spedirebbero dallo psicanalista; il CD è entrato sul mercato che loro erano bebè, quindi non hanno mai avuto un mangiadischi rosso coi 45 giri che si spezzavano sempre; non hanno mai giocato a Pacman e raccontar loro le favole è stato il videoregistratore.
Guerre Stellari per loro è una cagata mostruosa e considerano i suoi effetti speciali ridicoli. Non ricordano le televisioni con solo 10 canali che si cambiavano con la manopola, e non hanno mai visto Tv in bianco e nero (neanche possono immaginare che non esistesse il
telecomando). Sono nati tre anni dopo che la Sony ha commercializzato il Walkman e per loro i pattini hanno sempre e solo avuto le ruote in linea. Per loro il PC e il cellulare sono cose normali. Non nuotano mai pensando a “Lo Squalo”, e per loro Michael Jackson è sempre stato bianco.
Non possono credere che Travolta fosse un ballerino (con quella pancia!).
Se vedono Sandy Marton o Marco Ferradini alla TV si chiedono: “Ma chi sono ‘ste lagne?”, mentre tu balli e canti a squarciagola; non sanno chi sia “L’uomo dai sei milioni di dollari” o “L’incredibile Hulk”; credono che “Love boat” sia un film a luci rosse ed Heidi una pornostar; Per loro le “Charlie’s Angels” è un film e i “CHIP’s” non sono che una marca di patatine. Ricordati che tutta questa gente è andata all’Università quest’anno… E i giovani sono loro, ADESSO! E adesso I SINTOMI ECLATANTI DELLA TUA VECCHIAIA:
1 – Capisci e sorridi leggendo quanto sopra.
2 – Se sei uomo, riesci a dire di NO ad una donna senza rimpianti.
3 – Se sei donna, riesci a dire SI ad un uomo senza rimpianti.
4 – Quando fai sport, lo racconti orgogliosamente a tutti.
5 – Quando fai lo spuntino notturno lo digerisci dopo 2 giorni.
6 – Quando ti accorgi che la verginità non è più argomento di conversazione.
7 – Quando i bambini con cui avevi una certa complicità , ti dicono Signore, ti danno del lei o ti chiamano “zio” o “zia”.
8 – Quando hai bisogno di 1 settimana per recuperare una notte brava e il tuo fegato grida vendetta se decidi di ubriacarti per 2 sere consecutive.
9 – Quando tu stesso stendi l’asciugamano dopo la doccia.
10 – Quando ti molesta che altri lascino il dentifricio aperto.
11 – Quando i tuoi amici si sposano… senza particolari urgenze.
12 – Quando vai al mare e riesci a passare una giornata senza farti il bagno.
13 – Quando preferisci vedere le partite ed i concerti in tv, invece che dal vivo.
14 – Quando ricominci a portare regali ai compleanni, come da bambino.
15 – Quando per fare sport, comperi vestiti che coprano invece che scoprire il corpo.
16 – Quando preferisci vedere un amico che passare ore al telefono con lui.
17- Quando in discoteca ti rompi la palle perché la musica è troppo alta, ti sembra orribile e non si riesce a parlare.