Dean Koontz, Ed. Sperling Paperback, 378 Pagine.
Da uno dei più grandi scrittori di thriller, un romanzo assolutamente imperdibile. Tutta la trama si svolge in un paio di giorni, ma vi assicuro che sono sato costretto a leggerlo in meno tempo!Premessa: Io sono appassionato di Stephen King, e del genere di romanzo che esso rappresenta. Ultimamente, però, Koontz sta prendendo il suo posto nelle mie preferenze.
Per Chyna arriva finalmente il momento di prendersi una vacanza, dal suo lavoro e dal suo pesante passato, e approfitta dell’ospitalità della famiglia di Laura Templeton, la sua più cara amica.
Come succede solitamente in queste occasioni, si presenta un orribile serial killer che trucida tutta la famiglia, e se ne riparte allegramente su un camper.
A bordo del camper, però, si è riuscita a nascondere Chyna, nella speranza di affidare il pazzo alla giustizia. Da quel momento un crescendo di agghiaccianti scoperte la costringe a una spietata “partita a scacchi” con il suo avversario.
La foresta rimane impassibile. Nelle imponenti, scure forme verticali è conservata tutta la forza del tempo.
Vess sposta la leva del cambio dalla posizione di parcheggio e toglie il freno a mano. In viaggio.
Superata la Honda, lancia un’occhiata allo specchietto retrovisore. La porta della camera è ancora chiusa. La donna rimane nascosta.
Quando il camper avrà ripreso il viaggio, forse la clandestina si arrischierà ad accendere una luce e avrà quindi l’opportunità di conoscere i suoi compagni di stanza.
Vess sorride.
Di tutte le sue spedizioni, questa è la più interessante ed eccitante. E non è ancora finita.Chyna se ne stava seduta al buio, seduta sul pavimento. La schiena contro la parete. La pistola al suo fianco.
Era inviolata e viva.
“Chyna Shepherd, inviolata e viva”, sussurrò, ed era una preghiera ed un’affermazione allo stesso tempo.